Prototipazione

Prototipazione

La realizzazione di prototipi è un aspetto fondamentale per l’industrializzazione del prodotto, perché consentono di testarlo prima che venga realizzato lo stampo: questo permette di verificare la presenza di eventuali problematiche progettuali non riscontrate nei disegni 3D che sono rapidamente risolvibili in ambiente virtuale, ossia prima che l’investimento per la costruzione dello stampo venga realizzato.

Un’altra importante funzione dei prototipi è quella di poter essere utilizzati come riproduzioni funzionanti del design, in modo da testare la risposta del mercato al nuovo prodotto attraverso la loro esposizione in fiere e manifestazioni.

PlastDesignStudio pone molta attenzione alla loro realizzazione e, attraverso un costante aggiornamento sulle tecnologie e sui materiali da prototipazione,  fornisce ai propri clienti prototipi ottenuti mediante:

SLA – Stereolitografia
Tecnologia POLYJET
SLS – Sinterizzazione laser
FDM – Modellazione a deposizione fusa
Resine Colate
Prototipi realizzati mediante controllo numerico CNC

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.