OTTIMIZZARE E RISPARMIARE CON LA CONVERSIONE METALLO PLASTICA

OTTIMIZZARE E RISPARMIARE CON LA CONVERSIONE METALLO PLASTICA

La conversione metallo plastica è finalizzata alla riprogettazione di un prodotto passando dall’originaria struttura in metallo ad una nuova struttura in plastica. Questo generalmente consente di:

Incrementare l’efficienza e la robustezza;
Velocizzare l’assemblaggio con significativo abbattimento dei costi di manutenzione;
Migliorare l’aspetto estetico;
Ottenere una notevole riduzione dell’impatto ambientale

 

GANCIO PER CARNI FRESCHE

 

Originariamente realizzato in acciaio inox piegato e saldato, questo gancio per carni fresche è attualmente prodotto in PA rinforzata con fibre di vetro:  il peso è nettamente inferiore; i tempi di produzione sono ridotti di 50:1; i costi di produzione sono oltremodo diminuiti. Il materiale è riciclabile e la sua conformità al contatto con gli alimenti è certificata.

 

 

SGANCIABICCHIERI

 

Questo Sganciabicchieri era realizzato a mezzo tecnologia meccanica in lamiera di ferro, piegata, saldata e verniciata. I componenti venivano montati ed assemblati mediante viti. PlastDesignStudio lo ha riprogettato in plastica e ottimizzato per la produzione tramite stampaggio ad iniezione. L’eliminazione delle parti in lamiera ha portato all’ottimizzazione del montaggio tramite incastri, alla semplificazione di montaggio e manutenzione, alla riduzione del peso e del rumore di funzionamento. Il prodotto è risultato maggiormente eco-compatibile grazie all’assenza di vernici ed alla totale riciclabilità dei componenti plastici.

sganciabicchieri

 

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.